IMPIANTI

COLONNINE E STAZIONI DI RICARICA

STAZIONI DI RICARICA PERSONALIZZABILI

Benvenuto! Se sei alla ricerca di una soluzione conveniente ed ecologica per ricaricare la tua auto elettrica, allora sei nel posto giusto! Le nostre stazioni di ricarica sono la risposta perfetta per le tue esigenze.

Che tu stia cercando una soluzione per la tua auto personale o per il tuo parco auto aziendale o sei un’impresa che ha bisogno della fornitura, le nostre stazioni di ricarica sono la scelta migliore per il tuo portafoglio e per l’ambiente.

Inoltre le nostre stazioni di ricarica sono dotate di tecnologia all’avanguardia e possono essere personalizzate per soddisfare le esigenze di qualsiasi cliente, sia che si tratti di un privato che di un’azienda. La nostra gamma di stazioni di ricarica comprende diverse soluzioni per le esigenze domestiche, aziendali e pubbliche, tutte pensate per garantire la massima efficienza e la massima soddisfazione del cliente.

Non perdere l’opportunità di unirti alla nostra comunità di utenti soddisfatti delle nostre stazioni di ricarica per auto elettriche. Siamo a tua disposizione per ogni chiarimento o informazione, e saremo felici di assisterti nella scelta della soluzione migliore per te.

Con colonnine elettriche si definiscono tutte le apparecchiature con cui è possibile ricaricare le batterie dei propri veicoli elettrici o veicoli ibridi.

Le colonnine elettriche non sono solamente una scelta consapevole di sostenibilità ambientale, ma anche una soluzione per soddisfare una domanda crescente di mercato. L’Europa ha stabilito infatti che entro il 2035 non devono più essere prodotte automobili a motore termico.

Il rifornimento elettrico può essere effettuato in modo “pubblico” presso le stazioni di ricarica diffuse sul suolo nazionale (anche in luoghi privati destinati ad uso pubblico come i parcheggi dei centri commerciali) oppure in modo del tutto “privato” a casa, mediante l’installazione di una colonnina o usufruendo delle prese domestiche o industriali. In entrambi i casi, l’alimentazione avviene “via cavo”. Questi cavi sono dotati di un sistema di protezione denominato PWM (Pulse Width Modulation – con impulso modulato) che garantisce la sicurezza durante il funzionamento.

OFFRIAMO ANCHE LA VENDITA DIRETTA E LA FORNITURA PER AZIENDE CHE EFFETTUANO INSTALLAZIONI

Non esiste una forma standard delle colonnine elettriche.

In base alla destinazione d’uso, le stazioni di ricarica per veicoli elettrici hanno strutture diverse: dalle stazioni di ricarica a parete (dette anche scatole da parete o wall box) installate in garage e parcheggi interrati, alle stazioni di ricarica installate su pali o colonne su strade e luoghi pubblici.

La ricerca e il progresso però corrono velocemente e sono già al lavoro su sistemi di ricarica ad induzione che, in futuro, potrebbero consentire agli automobilisti di evitare di caricare i cavi a bordo della vettura.

Tuttavia, se sei in viaggio o fuori casa, è importante trovare e sapere come utilizzare le colonnine elettriche In tal proposito è possibile prevedere che in futuro possa cambiare il modo di viaggiare e di spostarsi, poichè sarà necessario pianificare anzitempo dove fermarsi per “fare il pieno” di elettricità.

Di solito, questi dispositivi di ricarica vengono attivati tramite una carta o un’applicazione fornita dal gestore scelto per il servizio. La carta (o l’applicazione) viene utilizzata per avviare la ricarica e terminare la ricarica alla fine.

Consente inoltre di considerare le spese, che di solito sono allocate ad un importo fisso dell’operatore e ad una variabile calcolata in base ai kW/h forniti.

Il tempo richiesto per effettuare un ciclo di ricarica completo con la modalità di ricarica lenta è di 8 ore. Tuttavia, la maggior parte dei costruttori di auto ha implementato la possibilità di effettuare una ricarica rapida in 30 minuti.

Questa modalità permette di caricare le batterie all’80%, così da avere abbastanza energia per effettuare tutti gli spostamenti necessari senza innescare l’ansia da ricarica.

La nostra azienda, dopo aver studiato attentamente i consumi ed il profilo energetico del cliente, sviluppa un progetto preliminare completo di business plan con l’indicazione del vantaggio economico perseguibile grazie al risparmio ottenuto ed ai benefici fiscali legati ad ogni singolo intervento.

Richiedi maggiori informazioni

Privacy

12 + 5 =

Pin It on Pinterest